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Gymnasium Health Club

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5 CONSIGLI PER RIMEDIARE ALLE ABBUFFATE NATALIZIE E RITORNARE IN FORMA IN 12 SETTIMANE

5 CONSIGLI PER RIMEDIARE ALLE ABBUFFATE NATALIZIE E RITORNARE IN FORMA IN 12 SETTIMANE

Molto probabilmente se stai leggendo questo articolo sei uno trai i milioni di italiani che in questi giorni hanno dovuto fare i conti con i chili in più dovuti agli eccessi delle festività.

Come è normale che sia, in questi giorni tra pranzi, cene, brindisi, panettoni e quant’altro resistere alle tentazioni è praticamente impossibile.

Ma come fare però a ritornare subito alla normalità per non rischiare di ritrovarsi alla prossima prova costume con 3/4 (e a volte anche di più) chili in eccesso sui fianchi, pancia o glutei?

Abbiamo preparato 5 utilissimi consigli che ti aiuteranno a ritornare in forma il prima possibile senza farti rischiare di fare tanti sacrifici inutilmente.

La prima cosa da fare è non sentirsi in colpa e non lasciarsi prendere dal panico, evitando soluzioni estreme che serviranno solo a peggiorare le cose.

 

Consiglio numero 1): NON FARE L’ERRORE di compensare gli eccessi alimentari con il digiuno.

Non serve a nulla anzi è deleterio ridurre eccessivamente le calorie consumate quotidianamente. Rischi di abbassare il metabolismo e riprendere con gli interessi i chili che in un primo momento perderai.

 

Consiglio numero 2): per i prossimi 15 giorni ELIMINA o LIMITA AL MASSIMO il consumo di alcolici, bevande gassate e dolci. Cerca di dire ADDIO alla frittura. Cucina in modo semplice e leggero. PREFERISCI l’olio al burro per condire gli alimenti e RIDUCI il consumo di sale. In questo modo si evita la ritenzione idrica e ci si sgonfia più facilmente. 

 

Consiglio numero 3): Probabilmente avrai bisogno di disintossicarti da eccessivo consumo di alcolici e cibi elaborati. BEVI 2 LITRI DI ACQUA al giorno. Se il freddo ne abbassa la voglia puoi ricorrere anche ad altre bevande, magari più calde come le tisane, la camomilla.

Evita lo zucchero, ne hai ingerito già abbastanza. CONSUMA almeno cinque porzioni di frutta e verdura fresche, per aumentare la diuresi, drenare, pulire, tamponare l’acidosi. 

 

Consiglio numero 4): Se ti senti lo stomaco irritato, valuta con il tuo medico la possibilità di assumere probiotici di fonte farmaceutica e/o alimentare.

In ogni caso per almeno 2 settimane EVITA salumi, würstel, spinaci, pomodori, conserve, aringhe e salmone, tonno, alici, frutti di mare, sardine, formaggi stagionati, cioccolato. Con la graduale scomparsa dei sintomi potrai piano piano ritornare a consumarne gradualmente.

 

Consiglio numero 5): Comincia o riprendi (se l’hai interrotta) l’attività fisica in palestra.

Ma attenzione, non tutta l’attività fisica va bene se il tuo obiettivo è dimagrire velocemente e ritornare in forma il prima possibile.

Per carità, piuttosto che niente anche una passeggiata, una corsa in bicicletta, una nuotata è molto meglio, ma se vuoi dare una scossa al tuo metabolismo e quindi bruciare molte più calorie anche riposo dovrai scegliere l’attività più adatta.

 

Altrimenti il rischio che corri è quello di non vedere nessun risultato, perdere la motivazione e mollare, rassegnandoti a guardarti allo specchio con troppi chili in più di quelli che vorresti vederti addosso.

 

Lo scopo dell’attività fisica deve essere quello di aiutarti ad eliminare la ritenzione idrica, ricondizionare il tuo corpo rendendolo più attivo ed energico ed accelerare il metabolismo per eliminare il grasso corporeo accumulato

 

Ma quali sono le attività più efficaci per bruciare grassi velocemente e donarti un corpo snello e tonico in men che non si dica?

 

Nella nostra palestra abbiamo creato un vero e proprio percorso di allenamento brucia grassi dove verrai guidato, attraverso le molteplici attività, a seguire solo quelle a te più utili.

 

Puoi scegliere tra attività di gruppo che utilizzano il sistema di allenamento ad alta intensità (che non vuol dire ad alta difficoltà) per stimolare il metabolismo o attività singole che prevedono allenamenti in sala attrezzi che hanno l’obiettivo di aumentare la massa muscolare proprio per costringere il tuo corpo a consumare molte più calorie e donargli una forma più snella e piacente.

E tutto sotto l’attenta assistenza dei nostri esperti istruttori pronti ad aiutarti, consigliarti, motivarti ad ogni allenamento.

Se vuoi saperne di più sul nostro percorso “Dimagrimento ” e desideri provarlo per 1 settimana in maniera del tutto gratuita e senza impegno, non devi far altro che compilare il modulo qui in basso:

 

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