fbpx

ELIMINA I DOLORI UNA VOLTA PER SEMPRE E RIAPPROPRIATI DELLA TUA VITA

VINCI IL DOLORE, RICONQUISTA IL BENESSERE GRAZIE AL PERCORSO OLISTICO BACK SCHOOL IN ESCLUSIVA A GENOVA

Quante volte, in preda al dolore e ad una situazione di malessere o disagio fisico non hai saputo bene cosa fare?

Antidolorifici si o antidolorifici no? Riposo forzato o attività moderata? A quale professionista rivolgersi? È meglio il fisioterapista, il chiropratico, il chinesiologo o è più indicato un corso in palestra di pilates?
La verità è che alla fine ogni professionista sosterrà una sua tesi e altri l’esatto opposto. Ed è così che ci si trova invischiati in una sorta di circolo vizioso dove si passa da uno specialista ad un altro ma alla fine ci si ritrova allo stesso punto di partenza, solamente più confusi e sconfortati di prima.
E intanto passa il tempo, il problema rimane, peggiora giorno dopo giorno e aumenta anche lo sconforto, la confusione, lo stress e la frustrazione di non aver trovato una soluzione definitiva al problema.
Il dolore, quando diventa cronico, spesso intacca a cascata altri sistemi e innesca problematiche fisiche correlate.
Dolori frequenti o cronici impongono notevoli limitazioni e uno scadimento della qualità della vita.

Per chi soffre di mal di schiena o cervicale, quando il dolore è acuto o continuo, anche le più semplici attività quotidiane possono causare dolore e sofferenza come allacciarsi le scarpe, raccogliere un oggetto, guidare, alzarsi dal letto, prendere in braccio figli o nipoti.

Per colpa del mal di schiena si perdono giornate di lavoro, cene, uscite, occasioni di fare sport o di praticare l’hobby preferito fino anche a perdere ore di sonno, con una ripercussione diretta sulla qualità della vita e anche sul portafogli.

Ma la cosa peggiore è il senso di rassegnazione a cui si arriva una volta che si è provato davvero di tutto ma senza successo.

Quello che serve è un vero e proprio coach, un promotore della salute, un professionista

che ti segua non in maniera sporadica o al bisogno, ma attraverso un vero e proprio percorso di benessere e movimento.
Una persona che ti indicherà esattamente cosa fare giorno dopo giorno, quali attività ed esercizi svolgere, quali trattamenti effettuare e come acquisire la consapevolezza necessaria utile ad affrontare il problema nella quotidianità.
Un professionista che si assume la responsabilità di farti stare meglio!

Sono Dario D’Acierno, osteopata dal 2006

Dottore in Scienze Motorie e diplomato alla Back School, la più importante scuola in Italia specializzata nella prevenzione e rieducazione delle algie e patologie vertebrali.

Nei tanti anni di esperienza ho imparato (e continuo a farlo) che ogni cliente è diverso e necessità di un approccio personalizzato, specifico e globale.

Da questa necessità nasce il percorso olistico di benessere e salute Back School che deve il suo successo grazie ad un approccio a 360 gradi al problema.

Questo approccio prevede:

Prima consultazione per comprendere il problema (anamnesi) e la causa principale del tuo dolore.

Eventuale trattamento osteopatico

Esecuzione del programma di Ri-educazione Posturale “Back School” (in esclusiva a Genova)

Il Programma individuale prevede 3 ore così suddivise:

 seduta: lezione teorica sul funzionamento della colonna vertebrale, i suoi meccanismi di protezione e di disfunzione, la corretta postura, l’ergonomia e i movimenti da evitare. Esame della postura, e valutazione funzionale del rachide.

2º seduta: lezione pratica che prevede l’esecuzione di esercizi per imparare a usare correttamente la colonna vertebrale ed esercizi per ridurre il dolore, da ripetere a casa o presso la nostra palestra Gymnasium Health Club dove ti offriamo un’assistenza da parte di personal trainer qualificati e una struttura dotata di tutti i comfort e le attrezzature specifiche. · Vengono analizzati e provati le posizioni e i movimenti quotidiani e vengono proposti i sussidi ergonomici per agevolare l’uso corretto del rachide nell’attività lavorativa, nel tempo libero e nel riposo.

3º seduta: dopo aver verificato i risultati ottenuti, vengono ripetuti gli esercizi appresi nella seconda lezione per consolidare la loro corretta esecuzione e aggiunti esercizi più specifici utili per le mutate esigenze.

La Back School, letteralmente scuola della schiena, quindi, non è una semplice ginnastica, ma una vera e propria scuola, che ha lo scopo di informare ed educare le persone affette da algie vertebrali a prendersi cura della propria schiena agendo da una parte con un’azione preventiva e dall’altra con un’azione di rieducazione posturale-vertebrale.

L’obiettivo è quello di rendere l’allievo un attivo protagonista del proprio trattamento.

Quindi quali risultati puoi aspettarti?

In un intervallo massimo di 3 mesi, oltre ad eliminare il dolore, imparerai ad utilizzare correttamente la colonna vertebrale durante la quotidianità (gesti lavorativi, sportivi e ricreativi).
Ciò ti aiuterà a prevenire e gestire, eventualmente, l’insorgenza di recidive nel caso fossi costretto a svolgere attività lavorative e/o sportive a rischio (muratori, autisti, o chi è costretto a mantenere posture a lungo, come gli impiegati o i dentisti).
Ma non è tutto! I tuoi miglioramenti saranno a 360° e duraturi, con un innalzamento netto della qualità di vita!! Proprio perché andremo ad agire su tutti quegli aspetti che condizionano la salute, cioè conoscenza, buon uso della colonna vertebrale, ergonomia, alimentazione, pratica motoria, stress.

Sono così sicuro di poterti aiutare che voglio offrirti la mia speciale garanzia di soddisfazione.

 

Infatti se dopo i 3 mesi di percorso non sei pienamente soddisfatto o soddisfatta dei risultati ottenuti, potrai continuare gratuitamente il percorso fino a quando sarà necessario.

Per chi è ideale il mio percorso?

Se soffri di dolori alla schiena, lombalgie o cervicalgie, sei una persona che fa un lavoro d’ufficio o con impegni lavorativi pressanti o di responsabilità e non hai tantissimo tempo per muoversi con costanza ma senti la necessità di stare meglio.
Se le hai provate tutte con i classici metodi tradizionali ma non sei riuscito a risolvere il problema.

Che aspetti, Goditi la vita, senza dolore.

Lascia che ti aiuti a tornare a fare ciò che ami e a prendere cura del tuo corpo.

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno compilando il modulo qui in basso.
Ti aiuterò a scegliere il percorso più completo ed efficace per liberarti dal dolore.

E se decidi di cominciare il tuo percorso di benessere e salute sei coperto dalla mia speciale garanzia di soddisfazione.

 

Se dopo i 3 mesi di percorso non sei pienamente soddisfatto o soddisfatta dei risultati ottenuti, potrai continuare il percorso per quanto necessario e in maniera del tutto gratuita.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

COMPILA IL MODULO QUI IN BASSO

Ti ricontatteremo quanto prima per fissare un appuntamento.

Loading

 

Qualcuna delle  nostre testimonianze

Sono Rosangela Gaggero

Ho iniziato il percorso in seguito ad una caduta che mi aveva provocato la frattura di due vertebre lombari. Mi era stata riscontrata una osteoporosi e, dopo tre mesi di busto, mi sentivo “dura come un bacco”, con dolori diffusi; addirittura “non andavo più di corpo”. Ero “scarica” e giù di morale.

Già in fase di valutazione con l’Osteopata, Dario D’Acierno, ho avuto subito un’ottima impressione. Abbiamo eseguito un primo trattamento di osteopatia e una rivalutazione a distanza di 3 settimane durante la quale stavo già meglio.

A questo punto è stato deciso di iniziare il programma in palestra che prevedeva una serie di esercizi adatti alle mie problematiche. Dopo 4 settimane di lavoro in palestra abbiamo fatto un’altra manipolazione di osteopatia e aggiornato il programma di esercizi. Programma che nel prosieguo mi è stato costantemente rielaborato.

Beh, devo dire che in 3 mesi ho avuto un cambiamento netto del mio stato, con la scomparsa del mal di schiena e non solo. Ho iniziato a sentirmi sempre più in forma, energica e ora non riuscirei più a rinunciare ad una pratica che oltretutto mi ha aiutato anche ad affrontare al meglio il mio problema di osteoporosi.
Ora affronto le problematiche di tutti giorni con maggior tranquillità e serenità.

Mi fido molto della competenza di Dario e di tutto lo Staff con cui ho interagito e non posso che parlar bene del livello di organizzazione e attenzione di questo centro.

Consiglierei a tutti, e non solo a chi ha un problema simile al mio, di affidarsi a questi esperti perché ho trovato oltre alla competenza anche un ambiente molto accogliente e familiare che garantisce attenzione e puntualità negli interventi con gli utenti.

Goditi la vita, senza dolore.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

COMPILA IL MODULO QUI IN BASSO

Ti ricontatteremo quanto prima per fissare un appuntamento.

Loading