08 Feb INFIAMMAZIONE E DIMAGRIMENTO
L’INFIAMMAZIONE
è la risposta NATURALE del nostro organismo innescata da un’aggressione esterna o da “stati” particolari del corpo, al fine di creare le condizioni per promuoverne la guarigione.
Due condizioni che inducono infiammazione sono l’accumulo di zuccheri e di tossine nel sangue.
Se lo stato infiammatorio cronicizza, il sistema immunitario non è più ingrado di dare una risposta adeguata e cadiamo in uno stato patologico.
In questa fase il corpo non è in grado di rispondere in maniera positiva ad altri tipi di stimoli / richieste.
Anche più o meno semplici azioni come il dimagrire o controllare il peso corporeo, così come la crescita muscolarmente/tonificazione, diventano difficilmente perseguibili.
Bisogna necessariamente EVITARE STATI INFIAMMATORI!
L’alimentazione in queto senso riveste un ruolo importantissimo, così come lìattività motoria; mangiare in maniera controllata, però, oltre a favorire una “calma glicemica” (controllo degli zuccheri nel sangue) dovrà ancor prima mirare ad una DISINTOSSICAZIONE dell’organismo.
Allenamenti estenuanti, così come diete restrittive, non approderanno a nulla!
Liberare il corpo da tutte le tossine, consente di assimilare i nutrienti, spiana la strada per ogni tipo di stimolo, rendendo la persona più energica e resistente alle malattie!
Siccome, però, ogni corpo è diverso e reagisce in maniera differente agli stimoli esterni, bisogna PERSONALIZZARE ogni tipo di intervento!
Ecco svelato il il motivo per cui spesso non si riescono a raggiungere risultati concreti.