08 Feb INFIAMMAZIONE E DIMAGRIMENTO
L’INFIAMMAZIONE
è la risposta NATURALE del nostro organismo innescata da un’aggressione esterna o da “stati” particolari del corpo, al fine di creare le condizioni per promuoverne la guarigione.
Due condizioni che inducono infiammazione sono l’accumulo di zuccheri e di tossine nel sangue.
In questa fase il corpo non è in grado di rispondere in maniera positiva ad altri tipi di stimoli / richieste.
Se decidi di dimagrire o controllare il peso corporeo, così come se vuoi tonificazione o crescere muscolarmente, devi necessariamente EVITARE STATI INFIAMMATORI!
Quindi l’alimentazione oltre a favorire una “calma glicemica” (controllo degli zuccheri nel sangue) dovrà ancor prima mirare ad una DISINTOSSICAZIONE dell’organismo.
Allenamenti estenuanti, così come diete restrittive, non approderanno a nulla se prima non renderai il tuo corpo disponibile ad accogliere la “cura”.
E per renderlo “pronto” la prima cosa è liberarti di tutte le tossine che impediscono al tuo corpo di assimilare i nutrienti!
Siccome ogni corpo è diverso e reagisce in maniera differente agli stimoli esterni, bisogna PERSONALIZZARE ogni tipo di intervento!
Ecco spiegato il motivo, nel caso incui i risultati, fino ad oggi, non sono mai arrivati!
Contattaci per una valutazione personalizzata: insieme studieremo quale percorso è più adatto alle tue caratteristiche / esigenze ed insieme, passo dopo passo, marceremo verso l’obiettivo che hai sempre sognato…
…e ricorda, tutto ciò ti permetterà anche di vivere una vita con molta più energia e vitalità!