fbpx
Gymnasium Health Club

Salute e benessere in un ambiente sano e piacevole che si concretizza in una stretta relazione con i propri soci

Via dell’Alloro 5 ,
16153 Genova (LIGURIA)
Tel: 0108697600

ORARI APERTURA:
Lun-Ven: 7.00-22.00 /
Sab: 9.00-18.00 /
Dom: 10.00-17.00

Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget
 

Kung Fu

Kung Fu

KUNG FU:

Imparare a difenderti facendo un attività che coinvolga il Corpo e la Mente.

Kung Fu, antica arte marziale cinese, la cui traduzione significa “abilità acquisita nel tempo con un duro lavoro”.

Per Kung Fu Nei Jia si intende quell’insieme di stili facenti parte della “famiglia interna”; correntemente chiamati “Stili Interni”  in quanto prevedono un modo particolare di muovere il proprio corpo, al fine di attingere ad una tipologia di forza diversa da quella prettamente muscolare (o esterna) comunemente utilizzata.

Fattore importante affinchè questa sorta di alchimia corporea si possa realizzare ed utilizzare è lo studio e la pratica del Nei Gong; propriamente tradotto come “Lavoro Interno”, ovvero un insieme di metodologie atte a sviluppare il così detto “Corpo Marziale”, imprescindibile sia per l’efficacia applicativa che per il proprio benessere psico-fisico.

A questo si aggiunge lo studio del Qi Gong (lavoro sull’energia), antica arte cinese per la longevità che si propone, tramite un vasto corpus di pratiche, di preservare e di migliorare lo scorrere della propria energia vitale (Qi) all’interno dei meridiani energetici. Così facendo si pongono delle solide basi per un corretto equilibrio di mente, corpo, spirito.

Nella fattispecie lo stile studiato è lo XinYiLiu He Quan, letteralmente “Il pugilato del Cuore, della Mente, dell’ Intenzione, dei Dieci animali e delle Sei armonie”; antico stile di Kung Fu noto per la sua efficacia applicativa. Le due caratteristiche che lo contraddistinguono sono:

  •  lo sviluppo del “Corpo del drago” (capacità di generare una continua forza torsiva all’interno del proprio corpo)
  • e lo “Spirito animale” (capacità di identificazione con l’animale e di muoversi e di agire istintivamente come un animale selvaggio)

Ma non c’è modo migliore di toccare con mano i suoi benefici e i suoi insegnamenti, che provarlo!

Richiedi una prova gratuita di 1 settimana!

 

Loading