fbpx
 

LA SALUTE NON VA IN VACANZA!!

LA SALUTE NON VA IN VACANZA!!

QUEST’ESTATE NON TI FERMARE!

 

Il corpo è molto intelligente!

Grazie alle grandi capacità di adattamento reagisce ad ogni stimolo e si trasforma velocemente. Ma questa è un’arma a doppio taglio!

Ciò che siamo è il risultato di come viviamo, di come facciamo funzionare il nostro corpo

Tra i vari stimoli (tralasciando quelli emotivi), quelli fisici rappresentati dall’alimentazione e dal movimento, insieme, hanno un ruolo predominante

 

Se smetti di allenarti, rapidamente il corpo eliminerà quella parte di componente muscolare che non gli serve a sostenere il nuovo stile di vita e, conseguentemente, diminuirà il suo metabolismo basale.

Variando le necessità metaboliche ma non adeguando proporzionalmente l’introito calorico attraverso una revisione della dieta, assisteremo ad una “rimodulazione della composizione corporea” che vedrà un aumento della percentuale di grasso.

La diminuzione della fiducia in se stessi e la maggior difficoltà a riprendere le abitudini faticosamente raggiunte precedentemente mineranno seriamente la salute!

Oltretutto ogni ulteriore tentativo di rimettersi in carreggiata sarà sempre più inefficace per via delle trasformazioni irreversibili che si determinano ogni volta che si piomba in una condizione di ipo-metabolismo

 

Ricorda che obesità e sovrappeso sono condizioni associate a morte prematura, universalmente riconosciute come fattori di rischio per infarto e ictus e per le principali malattie croniche, quali diabete mellito di tipo 2, malattie cardiovascolari e tumori.

Ipoteca il tuo futuro..non mettere a rischio la tua salute, trasforma il suo stile di vita, allenati anche d’estate!