fbpx
 

QI GONG – NEI GONG

QI GONG – NEI GONG

Qi Gong,

Millenaria pratica Taoista per il riequilibrio fisico, mentale ed energetico dell’essere umano.

Un corpus di pratiche che danno la possibilità alla persona di intraprendere un vero e proprio viaggio alla riscoperta di se stessi nonché di una sempre migliore consapevolezza: esercizi che curano la propria postura; esercizi di mobilità, di allungamento e di rafforzamento corporeo; esercizi di respirazione; esercizi di attivazione e di sensibilizzazione della propria energia (QI); studio e pratica della meditazione, per la propria evoluzione spirituale.

La parte pratica viene inoltre supportata dai principi del Taoismo e della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

 

Nei Gong,

Tradotto significa “Lavoro Interno”, ovvero la capacità e abilità di muovere il proprio corpo in modo intelligente, fluido e scevro da tensioni inutili, per consentire in tal modo la libera circolazione e non dispersione della propria energia (QI).

La consapevolezza viene portata conseguentemente su come lavorano le proprie articolazioni, sul perfetto allineamento scheletrico, sull’attività della muscolatura posturale (che viene rafforzata) e sul rilassamento della muscolatura fasica.

Il nei gong è da considerarsi come una base imprescindibile di studio per poter affrontare in maniera corretta ogni pratica di evoluzione personale.

Queste pratiche hanno il fine di favorire la longevità dell’essere umano!

Qi Gong con Fabio Genovese

Compila il modulo qui in basso e richiedi una settimana 100% gratuita.

Loading