Fabio Genovese

Istruttore Qi Gong - Personal Trainer - Trainer di sala

FABIO GENOVESE

• Scuola I.o.m.e. (Milano). Operatore professionale Tui Na, settore complementare della medicina tradizionale cinese. Tesi di diploma: “La colonna vertebrale come sinonimo di evoluzione nell’uomo”.
  • Associazione Hakusha (Como). Stimolazione transcutanea puntiforme mediante l’utilizzo del rotore.
  • Scuola di “Campane Tibetane” 1° e 2° liv.  del Maestro Thonla Sonam
  • Scuola di Qi Gong terapeutico salutistico del Maestro Prof. Li XiaoMing (Milano)
  • Istruttore professionale di Qi Gong, di I e II livello (corso della durata di sei anni che prevede una preparazione completa delle varie metodologie di pratica nel Qi Gong con particolare interesse all’ indirizzo medico – salutistico.)
  • Da ottobre 2020 formazione Qi Gong con il Maestro Mantak Chia
  • Corso triennale istruttore di Nei Gong, scuola Nei Dan Genova. Movimento propedeutico per la salute fisica e per l’attività marziale. (“lavoro interno”, antica ginnastica tradizionale cinese che prevede l’interessamento di muscoli, tendini ed articolazioni, tramite movimentazioni, eseguite nella massima percezione e consapevolezza corporea.)
  • Studio e pratica di dieci anni prima come allievo e poi come istruttore, presso la Scuola Discipline Orientali di Genova del Maestro Paolo Cangelosi. Principali stili studiati: Hung Gar, Wing Chun, Tang Lang, Taichi Yang.
  • Corso triennale di istruttore di Kung Fu, stile Xin Yi Liu He Quan, scuola Nei Dan Genova.
  • 2021-2022  studio del bastone Bian Gan dello stile Ma Tong Bei Chuan
  • Giugno 2022 inizio formazione stile Baji Quan (scuola Wu Tan Baji Shu, con studio parallelo dello  stile Pi Gua Zhang e dello stile Taichi Chen).
  • Formazione spada Miao Dao metodo Baji Shu
  • 2022/2023 studio delle primarie tecniche di sviluppo di Mente, Corpo e Respiro secondo il metodo Shaolin della scuola Shaolin Temple Europe del Maestro Shi Heng Yi.

• Istruttore certificato Personal Trainer CFT3, presso la ISSA Europe, con sede a Milano. Studio teorico e pratico  necessario per organizzare piani di lavoro strettamente personali, confacenti alle richieste ed esigenze delle singole persone.
  •  Attestato di Istruttore kettlebell, presso la ELAV (Milano). Studio delle dinamiche corporee per il corretto utilizzo del kettlebell, nonché dei principi su come strutturare e organizzare un piano di lavoro.
  • Attestato di istruttore ginnastica posturale, presso la FIF, riconosciuto dalla FIEFS (Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi – Genova). Studio delle dinamiche corporee al fine di ripristinare la corretta postura personale.

– Attestato di partecipazione formazione istruttore Kettlebell, presso StrongFirst.

• Studio delle dinamiche corporee per il corretto utilizzo del kettlebell, nonché dei principi su come strutturare e organizzare un piano di lavoro.

CORSI

QI GONG